Dimagrire con le erbe

0 5

- Advertisement -

Come perdere peso con le erbe officinali

Perdere peso e mantenerlo è una lotta quotidiana. Non esiste una pillola magica che può aiutarti a perdere tutti i chili in più ma alcune erbe naturali possono sicuramente supportare i tuoi obiettivi e accelerare il processo di perdita di peso. Inutile dire che non si può fare a meno di un buon regime di allenamento e una dieta sana ed equilibrata, ma queste erbe possono darti uno stimolo in più.

Aglio: lo adori o lo odi, ma non puoi ignorarlo. L’aglio aiuta a bruciare il grasso corporeo più velocemente. Degli studi suggeriscono che si dovrebbe consumare 2-3 spicchi d’aglio ogni mattina a stomaco vuoto con un bicchiere di acqua tiepida al limone per migliorare la circolazione del sangue e aumentare il processo di perdita di peso.

Tarassaco: le radici e le foglie del dente di leone sono essiccate e utilizzate per preparare il tè. Il tè di tarassaco è diuretico e aiuta a eliminare l’acqua in eccesso dal corpo. Questo aiuta a ridurre il peso e allevia il gonfiore.

dimagrigre con le erbeGinseng: il nutrizionista macrobiotico Shilpa Arora suggerisce che il ginseng può aiutare a migliorare i livelli di energia e aumentare il metabolismo che supporta la perdita di peso. La radice di ginseng può essere usata fresca o essiccata. Puoi semplicemente masticarlo o stufarlo in acqua calda per preparare un tè o una zuppa.

Gurmar: Shilpa suggerisce anche l’uso dell’erba Gurmar, una meraviglia ayurvedica che aiuta a sopprimere l’appetito. Le foglie fresche possono essere masticate e sono note per rallentare l’assorbimento di zucchero nel flusso sanguigno e anche la conversione di zucchero in grasso. Pertanto, aiuta anche a ridurre il desiderio di zucchero.

Menta piperita: il forte aroma di questa famosa erba culinaria è noto per controllare e sopprimere l’appetito. Aiuta a sostenere una buona digestione e, quindi, mantiene il tasso metabolico alto. Puoi sorseggiare una tazza di tisana fatta con 1 cucchiaino di foglie di menta essiccata o 2 cucchiaini di foglie di menta fresca bollite in 3/4 di tazza d’acqua per 5 minuti.

Origano: l’origano non serve solo ad aggiungere sapore alla tua pizza. L’erba fresca di origano contiene un componente attivo chiamato carvacrolo che è noto per sciogliere il grasso. Aiuta anche la digestione e riduce il gonfiore. È necessario aggiungerlo verso la fine del processo di cottura per conservare i suoi oli essenziali.

Coriandolo: bere succo di coriandolo è utile per aiutare la perdita di peso. Aumenta il metabolismo e quindi bruci più calorie. Aggiungi del succo di lime alla tua bevanda per renderla più gustosa e più efficace. È meglio assumerlo a stomaco vuoto ogni mattina per eliminare le tossine, purificare il sangue e aiutare la digestione.

Guggul: un’altra erba ayurvedica, il guggul deriva dalla fioritura della mirra mukul.  Aiuta a bruciare il grasso e a convertirlo in combustibile per fornire energia. Uno studio condotto dall’Università di Pittsburgh Medical Center mostra che può sostenere la perdita di peso influenzando la tiroide per potenziare il metabolismo e altre funzioni. L’erba è essiccata e in polvere, può essere poi utilizzata con un bicchiere d’acqua o latte e un cucchiaino di miele.

La perdita di peso è una combinazione di attività fisica ottimale, dieta sana, buona digestione, metabolismo rapido e molti altri fattori.

Queste erbe dimagranti possono aiutarti a potenziare tali funzioni e farti dimagrire più velocemente. Provare per credere!

Leave A Reply

Your email address will not be published.